Lo sapevi che puoi gestire le informazioni e scegliere quali iscrizioni a gruppi far vedere sul tuo profilo?
- come gestire le impostazioni di un gruppo LinkedIn
- quali iscrizione a gruppi rendere visibile sul tuo profilo LinkedIn
Nella gestione e nella attività di monitoraggio delle discussioni di un gruppo è fondamentale impostare correttamente le sue impostazioni. Questo sia per evitare di perdere discussioni interessanti (visto che se postate da membri di LinkedIn non nella tua rete non ti compariranno nel tuo newsfeed) che per evitare di venir sommersi da notifiche e aggiornamenti che andrebbero ad intasare il tuo flusso di informazioni rendendoti impossibile trovare ciò che potrebbe essere di tuo interesse
Al fine di evitare l’uno o l’altra ipotesi è fondamentale che dopo l’iscrizione e l’avvenuto ingresso in un gruppo LinkedIn tu vada immediatamente a tarare le impostazioni di tale gruppo.
Vediamo come fare:
- Dal menù appena sotto la barra grigia contenente il logo Linkedin scegli la voce “Interessi”, la quinta da sinistra, e da qui clicca alla voce “Gruppi”.
- A questo punto ti troverai di fronte alla pagina dove ti vengono presentati i primi 5 gruppi (se ti interessa sapere come portare in questa preview i 5 che segui maggiormente qui trovi come fare) oltre ad newsfeed riassuntivo con tutti gli aggiornamenti in rogoroso ordine cronologico dei gruppi a cui sei iscritto.
- In alto a destra, a lato del bottone giallo “Scopri di più” trovi un icona a forma di ruota dentata (alla sinistra del bottone invece trovi il numero totale di gruppi a cui ti sei iscritto) Cliccaci sopra.
- In questa pagina, ora trovi tutti i gruppi ai quali ti sei iscritto. Scegli il gruppo che ti interessa e clicca sulla voce che trovi nella colonna di destra “Impostazioni membro”.
- Ti troverai nella pagina dove puoi modificare le impostazioni relative a questo gruppo. Tali impostazioni sono:
Impostazioni per la visibilità
- Logo del gruppo: scegli se mostrare l’iscrizione a tale gruppo (col logo) nel tuo profilo
Impostazioni dei contatti
- Indirizzo email di contatto: qui puoi scegliere se far arrivare le notifiche oltre che al tuo indirizzo email di default anche su una seconda casella di posta. Questo è utile se vuoi canalizzare le varie informazioni dei gruppi in diverse caselle di posta elettronica a seconda dell’argomento o della diversa Company Page di cui sei amministratore.
- Attività: spuntandola si riceve un email per ogni singola discussione avviata in tale gruppo
- Messaggio Riassuntivo: Scegliere se ricevere un messaggio riassuntivo delle attività, discussioni del gruppo.
- Annunci: permettere all’amministratore del gruppo di inviarti email (ho detto email non inMail)
- Messaggi dei membri: permettere ai membri del gruppo di inviarmi messaggi tramite LinkedIn (inMail)
Impostazioni degli aggiornamenti
- Accendendo alle impostazioni personali del tuo account Linkedin potrai scegliere la frequenza di aggiornamento (nessuno, quotidiano, settimanale).
Una volta che avrai impostato le tue impostazioni del gruppo non dovrai far altro che salvare e renderle operative.
- Qual è il motivo per cui i clienti dovrebbero sceglierti? - 10 Maggio 2021
- Che cos’è la Sales Cadence e perché dovresti averne una. - 17 Febbraio 2020
- Hashtag in LinkedIn: come utilizzarli correttamente. - 24 Gennaio 2020