Come a tutti, probabilmente sarà capitato anche a te di accedere al tuo profilo Linkedin da un terminale (mobile o fisso non ha importanza) che non fosse il tuo solito pc o il tuo device mobile (smartphone o tablet).
LinkedIn ha una funzione che ti permette di controllare se tali sessioni sono state chiuse correttamente e eventualmente, nel caso non lo fossero ti permette da remoto di chiuderle.
Come fare?
- Accedi alla sezione per la gestione delle impostazioni del tuo profilo. La trovi passando con il mouse sulla miniatura della tua foto profilo nella barra menù in alto a destra e selezionando la voce “Privacy Impostazioni – Gestisci”
- Ti verrà facilmente richiesto di reinserire la password del tuo account. E’ la prassi.
- A questo punto, come in (fig_01) clicca sulla link “Scopri dove hai sessioni attive” nella sezione “Le tue sessioni attive” del pannello.
- A questo punto ti troverai di fronte lo stato attuale con (fig_01):
- Il numero di sessioni attive in quel preciso momento
- i dettagli della sessioni con la quale stai operando (ip, proprietario Ip e sistema operativo utilizzato (crhome, safare, explorer, firefox, ios etc)
- Possibilità di chiuderle tutte contemporaneamente
- Possibilità di verificarle una per una e chiuderle singolarmente
Note:
- Non spaventarti se ne troverai qualcuna. LinkedIn ti segnala come sessioni aperte distinte anche se per esempio dal tuo tablet hai sessioni aperte da app o da browser.
Latest posts by Mirko Saini (see all)
- Qual è il motivo per cui i clienti dovrebbero sceglierti? - 10 Maggio 2021
- Che cos’è la Sales Cadence e perché dovresti averne una. - 17 Febbraio 2020
- Hashtag in LinkedIn: come utilizzarli correttamente. - 24 Gennaio 2020