Cosa sono i TAG?
I tag sono parole chiave che puoi associare ad ogni tuo singolo contatto (anche più di un tag per contatto) e ti permettono di organizzare e ordinare i tuoi collegamenti.
Come assegnarli ai tuoi contatti?
Prima di tutto devi accedere alla tua sezione “Contatti”. Per farlo hai due modi:
- Accedervi tramite la sezione “Rete/Connection”passando il mouse sulla barra nera di menù che trovi in alto sulla voce “Rete” o “My Network”. Dal menù che ne discenderà clicca su “Contatti”/Connections. (fig_01)
- Ora ti trovi nella sezione dove puoi gestire la tua rubrica contatti
- Cerca il contatto a cui vuoi assegnare un tag . Per farlo hai due opzioni.
- A questo punto per assegnare un tag ad un determinato contatto basta passare sul nominativo interessato e cliccare sulla voce TAG casella accanto al nome del collegamento nel pannello centrale. (fig_03)
- Ti si aprirà una finestra dove vedrai i tag già creati e dove potrai creane di nuovi e di conseguenza assegnarli al Contatto in questione. Come?
- Selezionando o deselezionando i tag cliccando sulle caselle accanto ai loro nomi.
- Digitando il nome del nuovo tag nella casella di testo vuota e cliccando su +.
- Ora Clicca su Salva per rendere operativa la modifica.
- Andare sul profilo della persona alla quale vuoi attribuire i Tag. Li troverai immediatamente sotto la foto il box della Relationship Tab (fig_04) dove potrai appunto gestire i Tag da assegnare o assegnati al profilo in questione.
Note:
- Ad alcuni collegamenti ti potresti trovare tag assegnati automaticamente. Perchè questo: se qualcuno che ti invita a collegarti indica per esempio che sei un compagno di studi, un collega, un amico, un membro del gruppo o una persona con cui hai collaborato, gli sarà assegnato un tag con quella etichetta una volta che avrai accettato il suo invito ritenendo il sistema tali relazioni reciproche.
- Visibilità dei tag – sei il solo a poter vedere i tuoi tag.
- E’ possibile creare e gestire fino a 200 tag . Quindi se li esaurisci l’unico modo di inserirne di nuovi è cancellarne di vecchi.
Latest posts by Mirko Saini (see all)
- Qual è il motivo per cui i clienti dovrebbero sceglierti? - 10 Maggio 2021
- Che cos’è la Sales Cadence e perché dovresti averne una. - 17 Febbraio 2020
- Hashtag in LinkedIn: come utilizzarli correttamente. - 24 Gennaio 2020