Lo sapevi che LinkedIn ti permette di aggiungere più di un indirizzo email al tuo profilo?
Questa opzione è utile (o indispensabile) in diversi casi.
- permettere alla tua rete contatti di scriverti tramite un indirizzo di posta elettronica diverso da quello aziendale (nel mio caso per esempio trovo molto più pratico l’account gmail).
- oppure dovendo aprire una company page, Linkedin ti richiede di inserire un account di posta elettronica aziendale per verificare che tu abbia le credenziali minime per poterlo fare.
Per l’uno o per l’altro motivo i passi da fare sono i seguenti:
- Accedi alla sezione per la gestione delle impostazioni del tuo profilo. La trovi passando con il mouse sulla miniatura della tua foto profilo nella barra menù in alto a destra e selezionando la voce “Privacy Impostazioni – Gestisci”.
- Ti verrà facilmente richiesto di reinserire la password del tuo account. E’ la prassi.
- Una volta che sarai nella sezione per la gestione delle impostazioni del tuo profilo non dovrai far altro, come in (fig_01), che cliccare sulla voce “Indirizzo email principale – Cambia/Aggiungi”
- Ti si aprirà a questo punto una finestra (fig_02) dove oltre a veder visualizzata la tua situazione, avrai la possibilità di intervenire per modificare i singoli account di posta precedentemente inserirne o inserirne di nuovi.
Latest posts by Mirko Saini (see all)
- Qual è il motivo per cui i clienti dovrebbero sceglierti? - 10 Maggio 2021
- Che cos’è la Sales Cadence e perché dovresti averne una. - 17 Febbraio 2020
- Hashtag in LinkedIn: come utilizzarli correttamente. - 24 Gennaio 2020