Il riquadro superiore del nostro profilo (fig_01), quella che io chiamo Actor Box Linkedin è una delle sezioni più importanti. Li sono racchiuse in pochi centimetri quadrati le informazioni che ti caratterizzano professionalmente e che un eventuale visitatore vede per prime e utilizza per farsi la prima idea su di te (inutile sottolineare la delicatezza di quest’aspetto)
Li trovi le tre righe estratte dalle sezioni “Esperienza” e “Formazione del tuo profilo”. Ma come vengono determinate? Ma sopratutto:
Come posso modificarle?
- “Attuale”: elenca fino a tre posizioni lavorative attuali dalla sezione “Esperienze” del tuo profilo. Se hai più di una posizione lavorativa aperta, quella più recente sarà elencata per prima, seguita dalla seconda (per data d’inizio) ecc. Puoi chiaramente cambiare l’ordine modificando il tuo profilo e riorganizzando le voci e le date della tua esperienza.
- “Precedente”: anche qui vengono elencate fino a tre posizioni lavorative precedenti. Voci che vengono anch’esse pescate dalla sezione “Esperienze” del tuo profilo. Le posizioni lavorative, come nel caso precedente, verranno ordinate in base alla data di fine rapporto più recente. Queste voci non possono essere riorganizzate a meno di intervenire sulle date di inizio e fine rapporto delle esperienze stesse.
- “Formazione”: qui viene riportata semplicemente la prima voce da te indicata dalla parte superiore della sezione “Formazione” del tuo profilo. Non è possibile mostrare più di una voce quindi scegli quale voce mostrare riorganizzando le voci della tua formazione sul tuo profilo.
Latest posts by Mirko Saini (see all)
- Qual è il motivo per cui i clienti dovrebbero sceglierti? - 10 Maggio 2021
- Che cos’è la Sales Cadence e perché dovresti averne una. - 17 Febbraio 2020
- Hashtag in LinkedIn: come utilizzarli correttamente. - 24 Gennaio 2020